Soddisfatti o rimborsati

Hai cambiato idea? L’articolo ordinato non è come lo avevi immaginato?

Nessun problema: hai 15 giorni dalla consegna per restituirlo ed ottenere un rimborso.

 

Il cliente, esclusivamente se è un consumatore finale, ha diritto di recedere senza specificarne il motivo entro il termine di quindici giorni lavorativi a partire dal momento del ricevimento della merce.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione scritta alla sede, presso il seguente indirizzo:

Kallisté Srl
via Bezzecca, 7
50139 Firenze

La comunicazione deve essere effettuata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
E’ consigliabile anticipare la comunicazione via e-mail all’indirizzo aftersale@italydreamdesign.com.

Per perfezionare il suo diritto al recesso, il cliente è tenuto a restituire la merce ordinata entro venti giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento dei beni.
La merce deve essere restituita non usata, integra, nel suo imballo originale e senza danni subiti per cause diverse dal trasporto (ad esempio graffi, rigature, sporcizia, ecc.).
Tutti gli oneri, le spese ed i rischi relativi alla restituzione della merce restano a carico del cliente.

Il cliente, a fronte del recesso, può optare per:

  • il rimborso delle somme anticipate, ad esclusione di tutte le spese di trasporto, che restano a suo carico; in tal caso Italy Dream Design provvederà al rimborso nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui ha ricevuto la restituzione della merce; se il pagamento era stato effettuato tramite carta di credito, il rimborso sarà accreditato sulla carta di credito utilizzata;
  • la sostituzione con articoli diversi; in tal caso le parti concorderanno le modalità della sostituzione e degli eventuali conguagli a favore dell’una o dell’altra parte;
  • il riconoscimento del credito a sua disposizione per eventuali futuri acquisti presso Italy Dream Design, pari alle somme anticipate, ad esclusione delle spese di trasporto che restano a carico del cliente; in tal caso il cliente potrà in qualunque momento richiedere la restituzione di detto credito.

Il recesso è escluso quando ha ad oggetto merce prodotta secondo le specifiche del cliente ovvero chiaramente personalizzata.