Lo sgabello in pelle Airlux è magistralmente disegnato da Noé Duchaufour Lawrance.
L’esecuzione perfetta, lussuosa, artigianale, è merito dei maestri sellai toscani. L’articolo è interamente made in Italy.
Nessun compromesso sulla qualità e sullo stile.
Le linee di Airlux colpiscono per la loro sinuosa bellezza.
La complessità con la quale le parti di seduta e schienale si uniscono, danno vita a un insieme armonioso e convincente, piacevole alla vista, al tatto e confortevole nell’uso pratico.
Airlux è uno sgabello solido, lussuoso, un sicuro investimento nel tempo.
La struttura girevole è in acciaio, ad altezza regolabile a gas.
La base è tonda.
Il tutto trattato, a scelta, con:
doppio trattamento a polvere e liquido (bronzo opaco, ottone opaco, titanio, ottone striato, peltro)
La seduta è in acciaio e leggermente imbottita, rivestita in cuoio o pelle pieno fiore.
Lo schienale è in acciaio imbottito, esternamente rivestito in cuoio o pelle pieno fiore.
Lo schienale interno, imbottito, è rivestito in pelle pieno fiore.
La leva è rivestita in cuoio o in pelle pieno fiore.
L’articolo in vendita è realizzato con le finiture:
Cuoio pieno fiore 01 Tabacco
Pelle effetto morbido 679 Tabacco
Base 495 Bronzo opaco (attenzione, su alcune foto la base è invece cromata)
Tutte le finiture sono visibili sul campionario in questa pagina.
Per tutte le personalizzazioni, non esitare a contattarci per chiedere informazioni e prezzi, via telefono al n. +393477960415 o via e-mail all’indirizzo info@italydreamdesign.com
Non solo la produzione, la razionalità del prodotto… Per Noé Duchaufour Lawrance ogni progetto deve far parte di un quadro che gli appartenga completamente e deve svilupparsi senza essere vincolato da un uso, una forma, un materiale, un aspetto… Un luogo dove la curva e la retta, la sensualità ed il rigore interagiscono in un confronto dal quale emerga un senso capace di svegliare tutti i sensi. Nella voglia di dare un aspetto vivente ai singoli oggetti come alla progettazione di interi spazi, considera ogni progetto come una forma organica che cresce insieme al suo utilizzatore. Come se fosse un elemento naturale capace di sfidare l’ordine ed il disordine umano.
Agli inizi, il designer ha sperimentato la scultura, permeata di storia ed un intimo legame con la natura che voleva riscrivere con le proprie mani. Successivamente, suscitare emozioni attraverso l’uso delle forme è diventata un’evidenza per colui che ama sia il bello che l’utile, l’armonia e la responsabilità. Da qui il design…
Noé Duchaufour Lawrance paragona spesso il suo approccio al niwa, il piccolo giardino che occupa il centro delle case tradizionali giapponesi. Come un soffio organico in seno ad una disciplina volta principalmente a rispondere alle esigenze di un’industria, di un mercato, o di un committente. Per questo, non si pone alcun limite nei progetti che sviluppa, tenendosi pronto a concepire oggetti da linee ispirate alla linea di grandi produttori (Ceccotti Collezioni, Cinna, Zanotta, … ), a creare armonia in luoghi pubblici (i saloni Air France, Ciel de Paris, il ristorante Yquem dell’hotel Meurice, lo chalet La Transhumance, … ) o ancora a definire l’immagine di un prodotto o di una vetrina per una grande firma (Paco Rabanne, Yves Saint Laurent Beauté, Perrier Jouët).
Noé Duchaufour Lawrence fa riferimento non solo al carattere universale della natura per imporre le forme che immagina, ma afferma anche che la nozione di arte in senso lato è ormai fondamentale per il processo creativo contemporaneo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.