Biocaminetti Safretti premiati

OlympiQ camino bio etanolo safretti

I camini stanno conquistando sempre di più un posto speciale negli ambienti più design, soprattutto grazie ai modelli al bioetanolo, che non necessitano di canna fumaria e non rilasciano odore, nè fumo, nè cenere, nè fuliggine e non bruciano legna bensì un alcol naturale.

Safretti è uno dei produttori di punta di biocaminetti e si distingue per un design accattivante e prodotti di successo.

Già nel 2008 il modello Gaya aveva vinto il Good Design Award del prestigioso Chicago Atheneum.

Gaya camino al bio etanbolo design di Roderick Vos
Gaya camino al bio etanbolo design di Roderick Vos

Gaya camino al bio etanbolo design di Roderick Vos

Nel 2010 tocca al modello Olympiq il quale, dopo il Good Design Award nel 2010, conquista anche il Design Award of the Federal Republic of Germany. Un premio assegnato dal ministero per l’economia e per la tecnologia tedesco tra tutti i prodotti che già si sono distinti per aver vinto un premio a livello internazionale.

OlympiQ

Olympiq non è un biocaminetto, ma un vero e proprio barbecue che si ispira alla torcia olimpica per la sua forma, mentre la tecnologia del suo bruciatore è firmata Philips e si chiama “Woodstove”, un sistema di combustione ad alta efficienza della legna nato originariamente per le popolazioni rurali africane ed indiane.

Italy Dream Design è lieta di avere tra i propri prodotti i biocaminetti della Safretti e cercherà ancora di offrire agli appassionati di design quanto di meglio il mercato può offrire.

Lascia una risposta