Proteggere i propri averi con stile

Tecnologie smart per la protezione della casa e del giardino

Al giorno d’oggi sono sempre di più i prodotti che possono contribuire ad arricchire la nostra abitazione e renderla un vero e proprio gioiello, unico e personale.

Bisogna considerare che abitazioni appariscenti e lussuose attirano anche l’attenzione dei malviventi. Per i ladri queste luxury home appaiono come una ghiotta preda, un furto di grande portata e molto accattivante. L’allestimento di una casa all’altezza delle nostre aspettative e dei nostri desideri non deve essere limitato e condizionato da questo possibile rischio ed è qui che ci vengono incontro tutti i sistemi più attuali per la protezione della nostra casa e dei suoi spazi esterni. Proprio questi ultimi spesso sono quelli più sottovalutati dal punto di vista della sicurezza, ma, se ci riflettiamo un secondo, sono anche allo stesso tempo ancora più a rischio.

Per un’abitazione di un elevato livello non sono più sufficienti le telecamere di una volta o un elementare allarme ormai non più in linea con i tempi. Per preservare inalterata la bellezza e l’unicità degli interni che abbiamo tanto scrupolosamente e lungamente ricercato nell’arredare la nostra casa, dobbiamo cercare di installare telecamere e sistemi di allarme che abbiano un design al passo con la tecnologia attuale e che garantiscano il più alto grado di sicurezza possibile per proteggere i nostri beni, i nostri cari e noi stessi.

Molte aziende ultimamente stanno venendo incontro a questa necessità ed hanno iniziato a sviluppare prodotti in grado di soddisfare questi non trascurabili bisogni, dai sistemi d’allarme touch screen controllabili per mezzo di applicazioni per smartphone o altro dispositivo simile, in modo da tenere tutto sotto controllo anche nel momento in cui siamo lontani da casa, alle videocamere per interni dal design accattivante, capaci di contribuire all’arredamento. Le telecamere, dove c’è un giardino, possono essere installate all’esterno della nostra abitazione. Soprattutto in questo caso, si tratterà di telecamere sempre più miniaturizzate e mimetizzate, perché non vengano facilmente individuate.

Tecnologie smart per la protezione della casa e del giardino

Inoltre, per rendere la vita più difficile ai malintenzionati, sono indispensabili anche delle porte blindate con spioncino e delle serrature di sicurezza. Anche riguardo a questi oggetti, ci possiamo trovare ancora una volta di fronte a soluzioni magari efficaci, ma non in linea con lo stile globale dell’abitazione. Ecco perché anche per questi oggetti sono state create ultimamente soluzioni sempre più moderne ed accattivanti. Si pensi ai campanelli dotati di videocamera, che permettono di visualizzare, con un dettaglio ed una precisione impensabili fino a qualche anno fa, chi si presenta dall’altro lato della porta di casa. Oppure alle nuove serrature digitali a riconoscimento biometrico dell’utilizzatore. Queste permettono esclusivamente alle persone autorizzate di agire sulla serratura della porta di casa.

Con l’evoluzione di queste tecnologie, è sempre più facile mantenere in sicurezza la propria abitazione rispettando allo stesso tempo gli sforzi compiuti per una casa concepita e realizzata all’insegna del lusso, grazie all’utilizzo dei congegni di ultima generazione, dei veri e propri pezzi di arredamento.

Lascia una risposta