Cerca

Pavimenti galleggianti Prismac

Funzionali, pratici e resistenti:
perché scegliere i pavimenti galleggianti Prismac

Sempre più spesso, durante la progettazione di un nuovo edificio destinato al mondo imprenditoriale, si trascorre molto tempo a vagliare le soluzioni in grado di garantire i maggiori vantaggi in termini di ottimizzazione dello spazio e abbattimento dei costi. Si passano così in rassegna i migliori sistemi di illuminazione e aerazione, i più avanzati impianti elettrici o di riscaldamento e, non ultime, anche le pavimentazioni utili a rendere pratico e confortevole un ambiente lavorativo.

Sia che si tratti di soddisfare le esigenze funzionali e produttive di un moderno centro direzionale, di una banca oppure di un ufficio che desideri restare al passo coi tempi da punto di vista tecnologico, i pavimenti galleggianti offrono un numero di opzioni utili davvero considerevole.

Non tutti sanno che la pavimentazione sopraelevata permette di guadagnare spazio in maniera intelligente: grazie alla resistente struttura metallica, il rivestimento finale viene impostato a qualche centimetro dal suolo, così da ottenere un’intercapedine dove allocare con facilità i delicati impianti elettrici, telefonici e di climatizzazione.

In questo modo tutti i cavi restano sempre a disposizione per futuri interventi di manutenzione ed eventuali riparazioni. Inoltre, il comodo montaggio modulare consente una rapida sostituzione della parte calpestabile in caso di danneggiamento o ristrutturazione dello stabile.

Quanto si parla di pavimentazioni galleggianti, anche l’occhio vuole la sua parte.  Una struttura sopraelevata garantisce infatti una resa estetica di altissima qualità: dagli eleganti rivestimenti realizzati in ceramica o marmo, ai più versatili in parquet e acciaio inox, l’elevato numero di personalizzazioni assicura la migliore risposta alle esigenze di diverse tipologie di utilizzo, dal centro medico al laboratorio farmaceutico, fino agli ambienti espositivi e operativi.

pavimenti galleggianti Prismac

Nonostante la particolare conformazione elevata rispetto al suolo, i pavimenti sospesi sono in grado di offrire la massima resistenza in termini di portata, garantendo risultati ottimali anche in casi di pesi di grandi dimensioni come quelli di scaffalature metalliche, macchinari industriali e sistemi di stoccaggio merci.

pavimenti galleggianti Prismac

In ambito domestico e residenziale i pavimenti galleggianti trovano un’importante destinazione d’uso negli spazi esterni, dove vengono impiegati soprattutto nella realizzazione di terrazze, giardini e bordi piscina. Anche in questo caso il vano tecnico al di sotto del ripiano di calpestio permette di alloggiare con comodità tutti i cablaggi necessari alle reti di irrigazione e sorveglianza.

pavimenti galleggianti Prismac

La possibilità di ottenere finiture superficiali di grande gusto e di ispezionare gli impianti a terra con la massima flessibilità rende un piano di pavimentazione sopraelevato la soluzione migliore nella progettazione e ristrutturazione di un moderno ambiente di lavoro.

pavimenti galleggianti Prismac

Articolo realizzato in collaborazione con Prismac Srl.