Good Design Award 2011 e Italy Dream Design

Italy Dream Design è lieta di presentare 4 novità che sono state recentemente insignite del Good Design Award” 2011.

4 lampade, nuovissime, originali ed innovative, che da oggi trovate già a vostra disposizione in vendita sulle pagine della boutique on-line www.italydreamdesign.com.

Il Good Design Award è un riconoscimento internazionale dedicato all’eccellenza nel design, promosso dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e dall’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies.
Istituito nel 1950 da un’ idea di Eero Saarinen, Charles and Ray Eames e Edgar Kaufmann Jr., il Good Design Award premia, infatti, ogni anno i designer e le aziende per i prodotti più innovativi.
Tutti i vincitori del premio sono rappresentati nella gallery presente nel sito internet del Chicago Athenaeum Museum, visitabile all’indirizzo www.chi-atheanaeum.org.

Quattro delle lampade della collezione proposta da Italy Dream Design, realizzate artigianalmente secondo l’antica tradizione del vetro soffiato a mano di Murano, ormai nota ed apprezzata in tutto il mondo, hanno ricevuto l’onoreficenza.
Si tratta di articoli che fondono insieme le più moderne tecnologie, la miglior resa illuminotecnica, la tradizione artigianale di Murano ed il genio creativo dei migliori designer contemporanei.

WITCH:

Nata dalla creatività del designer Marco Piva, Witch esibisce uno styling pulito ed essenziale esaltato dalla trasparenza della materia che svela una forma nella forma, grazie alla parziale sublimazione dell’alluminio depositato sul puro cristallo. La più recente tecnologia sposa un gesto tradizionale.

vetro soffiato lampadario bianco cucina cameretta cristallo camera murano gocce globo rosso sospensione soggiorno vetro luci fili lampada a sospensione neroCOLAGE:

Design di Danilo De Rossi, è una prova ulteriore dell’expertise nel vetro. Un bassorilievo materico che nasce dalla ricottura di fili colati in bianco seta , sui quali è adagiata una traccia di fili in colore bianco o grigio, come un rinvenimento fossilizzato dell’opera organica, quasi radicale, della natura.

Colage

ARO:

Design di Jorge Pensi, una forma che esprime la sintesi di un senso del moto, sospesa nel vuoto, un puro cristallo artigianale vestito di una copertura sfumata in allumino sublimato che la rende unica al mondo. La sintesi del design e la forza dell’espressione.

Aro

Aro

EGHOOR:

Design di Danilo De Rossi, appare come un bulbo tecno organico, proveniente dal futuro, che si sviluppa e vive sinteticamente, illuminando l’ambiente. La plasticità del bianco è protagonista assoluta del design quasi lunare, che ha però in sè i tratti del design classico.

Eghoor

Eghoor

Siamo sempre alla ricerca di articoli innovativi, di una qualità impeccabile, originali e di fattura artigianale. Queste 4 lampade rappresentano ancora una volta il meglio del made in Italy. Simbolo di una illuminazione creativa ed elegante, conquistano tutti i veri appassionati di design.

Lascia una risposta