Milano – Salone del Mobile 2012

salone-mobile-milano-2012

Il Salone del Mobile di Milano è pronto alla sua edizione 2012.

La Fiera, che si svolge nel moderno impianto di Rho-Pero, aprirà il 17 aprile 2012 ed è riservata agli operatori del settore fino a venerdì 20 aprile. Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile, la manifestazione sarà aperta anche al grande pubblico.

E’ un appuntamento irrinunciabile per designer, produttori, commercianti e compratori. E’ il luogo di incontro ideale per lanciare nuovi prodotti e nuove idee, per conoscere e farsi conoscere, per tentare di aprire nuove vie.

Il Salone si compone di una esposizione su oltre 142.000 metri quadri (dai 2011), dedicata ai tradizionali “Salone internazionale del mobile” e “Salone internazionale del complemento d’arredo“, oltre agli appuntamenti biennali dedicati nel 2012 ad “Eurocucine” ed al “Salone internazionale del bagno“. Il “SaloneSatellite” è dedicato a “prototipi inediti per la casa e l’ufficio: mobili, complementi d’arredo e lampade progettati e realizzati da persone che operano professionalmente nell’ambito di studi di progettazione, dalle scuole di design, da designer e architetti che non possiedono una produzione diretta di tipo industriale o artigianale degli oggetti progettati“.

Milano è un punto cruciale nel mondo del design. Il design italiano è apprezzato in tutto il mondo per una lunga tradizione, che si traduce in un elevato numero di produttori specializzati, in una abilità manifatturiera ed in un know-how ineguagliabili nel mondo intero. Tanti sono i luoghi che sanno offrire innovazione, ricerca e nuove idee per un ottimo design (Parigi, Londra, ad esempio), ma nessuno come Milano può essere considerato il vero capoluogo del design mondiale.

Italy Dream Design non può mancare a questo appuntamento. Saremo in Fiera già da martedì 17, alla scoperta delle nuove proposte, delle idee più originali e lussuose e vi faremo partecipi della nostra visita condividendo con voi le nostre impressioni e le foto che scatteremo negli stand.

Qui sul blog con dei prossimi articoli pubblicheremo un reportage sintetico e documentato dopo la chiusura della manifestazione.

Per ottenere degli aggiornamenti magari anche “in tempo reale” vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina su Facebook all’indirizzo: http://www.facebook.com/ItalyDreamDesign

Lascia una risposta