Salone del Mobile – 17 aprile 2012

DSCF1343

Oggi il Salone del Mobile ha inaugurato l’edizione 2012.

Per i primi giorni, da martedì 17 a venerdì 20 aprile, l’evento sarà riservato ai soli operatori del settore. Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile, anche il pubblico potrà avere accesso alla manifestazione.

Sin dall’apertura noi di Italy Dream Design eravamo presenti e possiamo testimoniare una discreta affluenza. Le tipiche lunghissime code alle biglietterie sono il segno di un interesse sempre vivo verso una delle maggiori rassegne a livello mondiale sull’arredamento e sul design.

Abbiamo dedicato la prima giornata alla visita dei padiglioni dedicati al salone biennale Eurocucina.

Tante le novità a livello strettamente tecnologico presentate nella sezione FKT: For The Kitchen. I grandi marchi quali Miele, Bosch, Gaggenau, Kitchen Aid, Electrolux, Siemens, Neff, tanto per citarne alcuni, facevano sfoggio degli ultimi prodotti quali forni, abbattitori termici, forni per cottura a vapore, cappe di aspirazione e piani di cottura di ogni tipo. L’evolversi tecnologico in questo campo si fa sentire. Molti elettrodomestici comunicano non solo tra di loro, ma anche con gli impianti di domotica di altre marche e con gli onnipresenti smartphone, tramite il web. Una netta tendenza è l’affermarsi dell’induzione nei piani di cottura, una controtendenza annunciatta è la sparizione dei forni a microonde a favore di sistemi di cottura che promettono un maggior rispetto dei sapori e delle proprietà organolettiche degli alimenti.

DSCF1597

DSCF1324

Sull’allestimento estetico delle cucine, come anche sulla tecnologia degli elettrodomestici, dobbiamo dire che la fanno da padroni le ditte tedesche. Le loro soluzioni sono davvero all’avanguardia. Spiccano i nomi di Lube, Varenna, Marchi.

DSCF1654

DSCF1354

Ulteriori immagini e notizie in tempo reale sono disponibili anche sulla nostra pagina facebook.

2 thoughts on “Salone del Mobile – 17 aprile 2012

  1. Aldo says:

    Salve,
    al ritorno posso confermare che il Salone si è rivelato ancora una volta come la manifestazione più interessante del settore arredamento.
    Proprio quest’anno alcuni padiglioni erano dedicati ad “Eurocucina” (appuntamento biennale, il prossimo nel 2014).
    All’interno dei padiglioni è stata creata la sezione FTK (For The Kitchen), che raccoglieva i migliori produttori di elettrodomestici, tra cui ovviamente quelli da incasso.
    Dove poterli acquistare online non saprei, non è il mio campo di ricerca.
    In fiera abbiamo ammirato gli stand di Gaggenau, Miele, Siemens, Electrolux, per citare quelli più all’avanguardia, che hanno presentato le migliori novità, tra le decine di espositori nel solo settore FTK.

  2. Tommaso says:

    Salve, dev’essere proprio una manifestazione molto interessante, mi piacerebbe davvero molto partecipare ma purtroppo penso che non ce la farò. Vista la vostra competenza nel settore vorrei chiedervi se sapete quali sono i migliori siti che si occupano della vendita elettrodomestici da incasso. Mi è stato consigliato questo sito http://www.ebag.it/catalogo/elettrodomestici-da-incasso-24 che sembra molto vantaggioso, però mi piacerebbe vedere anche altri siti per comparare i prezzi. Vi ringrazio per il vostro tempo.

Lascia una risposta